Di Gendarmeria

CORPO DI GENDARMERIA

NOME

Corpo di Gendarmeria / ” Polizia Militare “

憲兵団  Kenpeidan

COMANDANTE

Neil Doak

MEMBRI IMPORTANTI

Kitz Weilman

Hitch Dreyse

MEMBRI IMPORTANTI PASSATI

Kenny Ackerman

Annie Leonhart

Marlo Freudenberg

Traute Carven

Djel Sanes

Ralph

DESCRIZIONE

Il corpo di Gendarmeria (憲兵団 Kenpeidan , è la divisione vista da molte reclute come la più prestigiosa, questo perché permette ai suoi componenti di essere a contatto con gli alti ranghi e di vivere all’interno delle Mura più interne. Malgrado questo, la Gendarmeria possiede una brutta reputazione a causa della forte corruzione nel sistema ( essa scatenerà la guerra fra Legione Esplorativa e la Gendarmeria ) e alla mancata supervisione, cosa invece presente negli altri eserciti. Inoltre solo coloro che si classificano trai i primi dieci ( nel Corpo Addestramento Reclute) possono fare richiesta per entrare in questa divisione militare.

VINCOLI

Il Corpo di Gendarmeria è la prima forza di polizia nei territori interni, ed essa possiede come gli altri eserciti dei doveri. Essa non solo mantiene l’ordine nelle città interne, ma funge anche da guardia del Re. Poiché non entrano in contatto con i Giganti, essi devono usufruire di premessi speciali per utilizzare il Dispositivo di Manovra Tridimensionale, essi usano, appunto per questo, armi da fuoco come pistole e fucili. 

La Gendarmeria ha anche il dovere di riscuotere le tesse e distribuire le terre. Appunto per la grande corruzione all’interno di questo esercito, di solito esso e i suoi componenti  abusano di questi doveri per estorcere risorse e cibo dai civili.  Inoltre nei doveri primari persiste anche la supervisione dell’allenamento dei soldati, monitoraggio della guarnigione e dirigere operazioni anti-incendio.

REPARTO CENTRALE DEL CORPO DI GENDARMERIA

Il Reparto Centrale del Corpo di Gendarmeria è venuto alla luce dopo la tortura e l’uccisone del Pastore Nick, da parte del Gendarmeria. Questa organizzazione è avvolta nell’ombra, e inoltre essi sembrano essere più dotati e disciplinati rispetto al resto del Corpo. La loro particolarità è che le loro abilità sono pensate non per combattere i Giganti, bensì gli esseri umani. Ad essi è  stato imposto l’ordine di catturare Eren Jaeger e Historia Reiss, difatti questo gruppo è un nuovo  e ulteriore antagonista della serie ( nell’anime non è stato ancora presentato, esso apparirà nella terza stagione).

Il Reparto Centrale opera separatamente dall’esercito del Corpo di Gendarmeria.  Esso difatti ha una sua struttura, un proprio comandante e propri doveri. Di esso si sa poco, ma si sa per certo che essi sono coinvolti in numerose cospirazioni che dovrebbero mantenere l’ordine “del segreto” dentro le mura.

Più tardi, nella serie, si scopre che essi hanno anche un’altra divisione nel loro sistema chiamata Squadra di Soppressione Anti-Uomo. Lo scopo di questa divisone è attaccare Levi Ackerman e l’Armata Ricognitiva, un esempio è l’attacco di quest’ultima alla Legione quando si voleva riprendere Eren e Historia Dal Corpo di Gendarmeria.

SQUADRA DI SOPPRESSIONE ANTI-UOMO

La Squadra Soppressione Anti-Uomo è una sezione della Polizia Militare Centrale, essa è stata creata per eliminare il corpo di Ricerca. La sezione è stata creata due anni prima della caduta del Wall Maria da Kenny Ackerman, guardia del corpo della famiglia Reiss.

Essa fa la sua prima apparizione quando, qualche giorno dopo la caduta del Wall Maria, il successore al trono Rod Reiss, a cui Grisha Jaeger uccise tutta la famiglia, andò in una delle sue tenute per reclamare la sua figlia illegittima Historia Reiss, l’ultimo dei suoi figli rimasti in vita. La Squadra Anti-Uomo aveva il compito, sotto il consiglio di Rod, di uccidere Historia e sua madre Alma, in quanto vedevano la ragazza come una inadeguata erede.

Alma fu uccisa da Kenny, quest’ultimo stava per uccidere anche Historia ma fu fermato da Rod, esso la salvò ma a una condizione: lei doveva rinunciare al suo vero nome, prenderne un altro e unirsi al corpo di Ricerca nella speranza che lei potesse morire fin da subito. Anni dopo, la Squadra di Soppressione Anti-Uomo riappare con il rapimento di Historia Reiss e Eren Jaeger, il detentore della coordinata. 

Squadra li portò da Rod, nella chiesa dei Reiss, essa ha un obiettivo: Iniettare il siero per la trasformazione in gigante ad Historia per poi farle mangiare Eren, cosi da ottenere tutti i poteri “rubati” da Grisha, quando quest’ultimo mangiò Frieda Reiss.

Inoltre durante il rapimento la Squadra Anti-Uomo tentò anche di uccidere il Capitano Levi, ma senza risultati. Essa riuscì però ad uccidere i suoi sottoposti e a ferirlo, questo comportò una cura medica da parte di Sasha. La Squadra raggiunse la cappella dei Reiss per proteggere Reiss e Historia, ma u ostacolata dalla Squadra di Levi che uccise diversi membri della Soppressione e  trovo Eren e Historia.

Kenny riuscì a fuggire ma fu ferito gravemente e morì subito dopo. Prima di morire quest’ultimo intraprende una discussione con Lei, esso gli rivela di essere suo zio paterno. Infine Kenny consegnò a Levi un siero di Titani che era riuscito a sottrattore a Rod.

Con la morte di tutti i membri e del capitano Kenny Ackerman, la Squadra di Soppressione Anti-Uomo fu finita, estinta.