Dot Pixis

DOT PIXIS

Dot Pixis è il Comandante in carica del Corpo di Guarnigione e responsabile della difesa di tutti i territori della regione meridionale delle Mura. È l’amministratore delle regioni a sud delle Mura ed ha completa autorità riguardo alle decisioni prese per la difesa della Razza Umana.

DOT PIXIS          ドット·ピクシス           Dotto Pikushisu

SESSO= MASCHIO      

RAZZA = ELDIANO

DATA DI NASCITA=  13 SETTEMBRE       

ALTEZZA = 1,80 cm          

CONDIZIONE= VIVO 

RAGIONE SOCIALE= SOLDATO – COMANDANTE          

ASSOCIAZIONI PASSATE= CORPO DI GUARNIGIONE         

VALUTAZIONE= ∞

SINGOLARMENTE= SCONOSCIUTO          COLLETTIVO= SCONOSCIUTO

CARATTERISTICHE

Pixis è un uomo eccentrico. Quando osserva i Titani entrare nel perimetro del Wall Rose attraverso il cancello di Trost lo si vede esclamare che non gli dispiacerebbe essere mangiato da un Titano se questi “fosse un’esemplare femminile dalla bellezza incomparabile”. Pixis ha sempre un comportamento calmo e rilassato, quasi spensierato, anche in situazioni di totale caos. È anche conosciuto per la sua passione per gli alcolici, in quanto porta sempre con sé una boccetta di liquore. Tuttavia Dot Pixis è un Comandante molto capace, come dimostra quando convince i soldati, intenzionati a disertare, a rimanere e combattere per riprendere Trost. È un abile stratega in grado di valutare attentamente ogni situazione, il quale però sa quando è necessario rischiare, come mostrato nel momento in cui si affida ad Eren per chiudere la breccia.

ASPETTO

Pixis è calvo, con gli occhi d’oro e un paio di baffi distinti. Indossa anche una cravatta di cuoio, proprio come i suoi compagni comandanti Erwin Smith e Neil Doak . Come il più alto ufficiale di grado, è sempre visto indossare la sua uniforme.

Dopo avere ascoltato il discorso di Armin, blocca Verman dai suoi propositi di attaccare e uccidere Eren, ritenendo utile la capacità del ragazzo di trasformarsi in gigante: durante la battaglia di Trost, infatti, ordina ai propri soldati di proteggere Eren, il quale ha il compito di richiudere la fessura all’interno del portone del Wall Rose. È partecipe al colpo di Stato organizzato da Erwin per rovesciare la corona.

DOPPIATORI

GIAPPONESE

Masahiko Tanaka

ITALIANO

Fabrizio Pucci