Puntata 4

PUNTATA 4

” La notte della cerimonia dello scioglimento “

La rivincita dell'umanità parte (2)

「解散式の夜 ―人類の再起 ②
  Kaisan shiki no yoru – Jinrui no saiki (2)

PRECEDENTE EPISODIO

SUCCESSIVO EPISODIO

BREVE RIASSUNTO

Dopo due anni di addestramento le reclute sono diventate esperte nell’uso dell’Attrezzatura per il Movimento. Mentre si allena nel combattimento corpo a corpo con Reiner e Annie Leonhardt, Eren si rende conto che molti suoi compagni stanno migliorando le loro abilità solo per poter avere accesso al Corpo di Gendarmeria ed evitare di confrontarsi con i giganti. Nonostante Jean Kirschtein e altri affermino che combattere i giganti sia inutile, Eren è convinto che gli uomini abbiano la possibilità e la forza di sconfiggerli. Il giorno del diploma,Christa Lens, Sasha Blouse, Connie Springer, Marco Bodt, Jean, Eren, Annie, Bertholt, Reiner e Mikasa sono premiati come i migliori dieci cadetti della loro classe e nonostante abbiano il privilegio di iscriversi al Corpo di Gendarmeria, Eren persegue nel suo obiettivo di arruolarsi nell’Armata Ricognitiva e di vedere il mondo esterno, seguito da Mikasa che intende proteggerlo. 

Armin, Sasha, Connie e altre reclute seguono il loro esempio e si iscrivono all’Armata Ricognitiva, ispirati dal discorso di Eren su un mondo libero dall’oppressione dei giganti. Vengono quindi assegnati a Trost, città lungo il Wall Rose, ma mentre sono impegnati con le normali operazioni di ispezione compare nuovamente, come cinque anni prima, il Gigante Colossale, che con un calcio sfonda i cancelli esterni della muraglia, lasciando la città vulnerabile all’attacco dei giganti.

PUBBLICAZIONE

ITALIA

GIAPPONE

15 ottobre 2015

28 aprile 2013

RIASSUNTO

La Puntata 4 inizia con il personaggio Armin che fa un riepilogo della situazione attuale. Costui dice che nell’anno 845, a causa del Titano Corazzato e del Titano Colossale, l’umanità ha perso il Wall Maria. Armin continua dicendo che, in quel anno vennero persi un quinto della popolazione e un terzo dei territori posseduti dagli umani.

Per i superstiti non resta altro che rifugiarsi nell Wall Rose. La puntata si apre nell’anno 850, due anni dopo l’ammissione dei cadetti. Quest’ultimi stanno mettendo in pratica un allenamento sotto la pioggia, questo allenamento consiste nel portare uno zaino pesante sulla schiena mentre si corre, senza cedere per colpa della fatica.

Armin è rimasto in dietro rispetto al gruppo e il Comandante Shadis lo rimprovera subito, dicendo che se fosse stata una azione vera sarebbe stato subito “cibo per giganti”. In soccorso del cadetto arriva Reiner, esso gli prende lo zaino e dice che se Armin continua di questo passo finirà tra i cadetti che hanno abbandonato il corso per entrate nell’esercito.

Il cadetto sentite queste parole prende lo zaino a Reiner e raggiunge il gruppo, anche perché questo addestramento dipende la loro valutazione. Il comandante Shadis nel mentre fa alcune osservazioni sui due, Reiner secondo lui, è un cadetto molto robusto e che beneficia della fiducia degli altri compagni, per Armin invece, esso pensa che ,a

che se debole fisicamente, esso abbia un intelletto molto superiore rispetto la media. L’addestramento continua e i cadetti sono arrivati al punto da utilizzare i dispositivi contro dei manichini giganti, con la collottola fatta di gomma, l’obbiettivo e ovviamente colpirla al primo tentativo.

Shadis continua nel fare osservazioni inerenti ai cadetti, riprende con Annie Leonhart , costui dice che essa è impeccabile nelle manovre d’attacco ma è carente dal punto di vista della responsabilità e tende a isolarsi. È arrivato il turno di Bertholdt Hoover, per il Capitano esso ha un potenziale più che notevole ma difetta di spirito di iniziativa.

Jean Krschtein, esso è il più dotato dal punto di vista movimento tridimensionale, ma a volte costui è troppo diretto e crea attrito tra i compagni. Il Capitano continuo, Sasha Braus, essa secondo lui ha un istinto fuori dal comune , ma non è adatta al gioco di squadra. Connie Springer, il suo punto forte è la velocità e fluidità di movimento , ma è pigro mentalmente.

Arriva il turno dei nostri protagonisti: Mikasa Ackerman, essa è la più brava nei cadetti, in tutte le discipline, il Capitano dice anche che non si è mai visto un cadetto con queste capacità. Eren Jaeger, il capitano dice che non presenta molte capacità, ma con il suo impegno e forza d’animo strepitosi e si è migliorato moltissimo negli ultimi tempi.

I cadetti si spostano nel campo per fare partica corpo a corpo, difesa da arma da taglio. La puntata si concentra su Eren e Reiner, il primo atterra il cadetto che impugnava l’arma.

“Io non arriverò mai a divertirmi a giocare alla guerra, come fate voi”
Cit. Annie Leonhardt

 

.

A quel punto è ora di faro a cambio, Reiner difatti porge il pugnale a Eren. Quest’ultimo esita e domanda a Reiner perché dovrebbero combattere tra di loro, secondo lui è impossibile battere “quelli” (intende i giganti) a mani nude. Mentre stava ,appunto ,esplicando queste affermazioni da lui veritiere, nei suoi pensieri riemerge l’episodio di Mikasa e lui da bambini i pluriomicidi.

Reiner ribatte subito e lo rimprovera, dicendo che loro essendo soldati devono saper affrontare qualsiasi tipo di avversario. I due cadetti notano Annie che, secondo loro, stava saltando un’altra volta l’addestramento. Reiner decide di dargli una “lezione” e decide di far affrontare Eren contro lei. Annie, con a sua tecnica abbatte Eren in pochi secondi.

Reiner dopo aver visto la situazione decide di non affrontare Annie. Inoltre quest’ultima dice a Eren che persiste una contraddizione evidente. I cadetti vogliono quasi tutti entrare nel Corpo di Guarnigione, vogliono stare lontani dai titani.

Lei non si spiega perché essi si stanno allenando per abbatterli se poi vogliono stare il piu lontano possibile da essi.

Il soldato concorda dentro di se. È arrivato il momento di cenare, e ancora una volta Jean ed Eren, il primo si sfoga con Marco dicendo che vuole andare nel Guarnigione non per lavorare al contatto del re ma per stare al sicuro. Andando avanti con la discussione Jean arriva a prendere per la camicia

Eren, esso lo atterra con la tecnica appresa da Annie, lo rimprovera dicendo che lui se va avanti con questo suo comportamento non diventerà mai un soldato.

L’addestramento del Corpo Addestramento Reclute è finito e si diplomano 218 di esse. A questo punto le reclute devono decidere in che corpo entrare.

Finalmente Eren incorona il suo sogno, finalmente può affrontare i titani faccia a faccia. È ora dei festeggiamenti ,tutti chiedono a Eren come mai, essendo entrato nei primi dieci, non volesse entrare nel Guarnigione. Lui quasi si arrabbia e dice che non ha fatto tutto ciò per vivere nei territori interni, e secondo la sua opinione, i giganti si posso battere.

Jaeger spiega che una volta sterminati tutti i giganti se ne andrà da queste mura, cosuti si arrabbia e esce dalla festa, lo seguono Armin e Mikasa. Una volta chiarite le cose con Eren. Mikasa afferma che lei lo seguirà nella sua scelta, non vuole perdere altri famigliari, secondo lei senza la sua difesa

Eren andrebbe contro a una morte certa. La puntata si sposta in “piazza”, L’armata Ricognitiva sta entrando in città ed Eren nota che è diverso dall’ulitma volta, non ce nessun ferito per esempio.

I tre incontrano Hannes, lui si scusa per non aver salvato sua madre dal titano, Eren lo perdona e riferisce che ora si possono battere i Titani.

Grazie al discorso di Eren, molti cadetti si arruolano nel Corpo di Ricerca. Tutto sta procedendo secondo i piani, tutto meraviglioso. I compagni si lasciano per vedersi dopo in pausa pranzo, Eren è sempre più convinto e entusiasta, e mentre pensa alla

sterminazione dei giganti, appare il Titano Colossale alle sue spalle. I soldati volano giu dalle mura.

L’ episodio si conclude con Eren che ricorda l’uccisone di sua madre e costui che è pronto al combattimento.

Hai raggiunto il giusto grado militare? Richiedi la puntata!

Puntata 4 Puntata 4 Puntata 4 Puntata 4 Puntata 4 Puntata 4 Puntata 4 Puntata 4 Puntata 4 Puntata 4

puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan puntate attack on titan 

puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot puntate aot 

episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan episodi attack on titan 

episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot  episodi aot