Puri

TITANI PURI

I Giganti (巨人 Kyojin?) sono i principali antagonisti dell'opera. Sono una razza di gigantesche creature umanoidi apparse circa 107 anni fa, nell'anno 743, che hanno, apparentemente, sterminato l'umanità causandone quasi l'estinzione. In realtà, con il procedere della trama si scoprirà che essi sono in realtà eldiani trasformati grazie al siero dei giganti mutaforma (ovvero il loro midollo spinale), ed immessi nell' isola Paradisiaca dai soldati mahleiani.

INFORMAZIONI

I titani Puri fondamentalmente, sono differenti da tutte le creature per quanto riguarda la forma fisica. Nona hanno organi sessuali, la loro maggior parte hanno sembianze maschili. La loro temperatura corporea è estremamente calda ( è questo che produce tutto quel vapore quando muoiono). Essi non hanno alcun interesse per gli altri esseri viventi oltre agli esseri umani. Giganti normali che non sono capaci di comprendere, non hanno la capacità di ragionare, e che vengono creati attraverso un siero (liquido spinale di un titano primordiale, ovvero di uno Shifter) che viene introdotto, da parte dei Marleiani, all’interno del corpo degli Eldiani questo perchè gli unici a trasformarsi in titano sono coloro che hanno il sangue di Ymir Fritz, ovvero gli Eldiani. Gli Eldiani sono la popolazione che abitano

INFORMAZIONI

Paraside Island ovvero il luogo in cui si svolge la serie di Attack on Titan. L’altezza dei titani dipende da quanto siero viene introdotto nel corpo. Quando una persona si trasforma in titano si crea un rapporto celebrale ed è per questo motivo che per uccidere un titano bisogna tagliarli la collotola, in questo modo si toglie il rapporto che si crea tra l’essere umano e il titano. I titani non hanno organi riproduttivi , per questo non si possono riprodurre.I titani puri si interessano a mangiare solo gli umani perché non avendo la possibilità di ragionare e di ritrasformarsi in esseri umani, cercano disperatamente di mangiare una persona che abbia il potere di uno dei nove titani Shifter, così poi avere la possibilità di ritrasformarsi in umani.

INFORMAZIONI

L'aspetto più pericoloso dei Titani è la loro imprevedibilità. Essi non seguono uno standard ben definito e sono diventati più intelligenti e più abili man mano che la serie è proseguita nella storia. Nel capitolo 38 sono stati visti Titani in grado di muoversi durante la notte, cosa normalmente non possibile, e altri in grado di aprire porte, abilità che non hanno mai mostrato di possedere. Questo tuttavia potrebbe essere possibile grazie al fatto che questo gruppo di creature è guidato da un Titano intelligente in grado di parlare.

Persistono vari tipi di Titani Puri

I titani anomali sono caratterizzati dalla loro intelligenza, velocità e iniziativa. Il titano anomalo ha tutte queste qualità per il fatto che quest’ ultime provengano dalle loro antiche qualità umane. Non per forza i titani anomali sono nemici degli umani, infatti avendo la capacità di pensare, possono avere la possibilità di “ragionare”sul fatto di attaccare un ipotetico umano o meno.Inoltre questi giganti assumono sembianze sempre più simili ai loro corpi umani. C’ è da specificare che l’ umanità ha molta difficoltà nel affrontare questo genere di nemici, anche perché essi, essendo intelligenti; sono consapevoli del loro punto debole (collottola), e fanno di tutto per proteggerlo.

I titani da 3-6 m sono i più piccoli tra i vari giganti, ma questo non vuol dire che siano più deboli. Essi anche se non sono forti fisicamente, sono più agili e soprattutto più veloci dai titani di altre altezze, che è una caratteristica molto importante, che metterà in difficoltà gli esseri umani . Di solito questi titani sono caratterizzati da una forte sproporzione nella forma fisica e una certa somiglianza con l’ essere umano.

I titani da 7 m hanno teste molto grandi e sono i più diffusi tra i giganti normali. Questi giganti posso avere molti tipi di posture, tra cui: la postura quadrupede e quella normale, cioè su due piedi. Anche loro sono molti veloci e reattivi contro l’ essere umano

I titani da 8-14 m assomigliano molto, come aspetto fisico, agli esseri umani. Questi giganti hanno molta più forza ed energia delle altre tipologie

I titani da 15 m sono tra i più temuti tra i giganti, per la loro grandezza e soprattutto forza bruta. Essi come caratteristiche hanno , non solo l’altezza, ma anche la bocca sproporzionata rispetto alla faccia.